GUIDA - Come Generare il BONUS DOCENTE per iscriversi ai Master/Corsi con eiformazione

Iscriversi ai Master/Corsi universitari con la carta docenti

BONUS DI 500€ AI DOCENTI DI RUOLO

Che cos'è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

Qual è l'importo della carta?

L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Come generare il bonus per iscriversi ai Corsi/Master con EIFORMAZIONE?

L'Università Telematica eCampus è accreditata tra gli enti i cui iscritti possono beneficiare del bonus 500 euro e delle agevolazioni previste dal D.P.C.M. del 28 novembre 2016, che disciplina le modalità di assegnazione e l’utilizzo della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Per poter richiedere e attivare il bonus è necessario:

  1. Collegarsi al sito: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/
  2. Entrare nella piattaforma e visualizzare l’elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID.

L’Università telematica eCampus è presente con il codice 9KL7P all’interno della sessione:
Ente Fisico – Ambito Formazione e Aggiornamento – Comune: Novedrate (https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove)

  1. Creare il buono seguendo le indicazioni presenti in piattaforma e stampare il codice identificativo assegnato.
    Per i docenti che intendono usufruire del buono, è obbligatorio allegare alla domanda d’immatricolazione la copia del codice assegnato.