MASTER II LIVELLO - 1500 H - 60 CFU

MANAGEMENT E DIRIGENZA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE EDUCATIVE E FORMATIVE


Scadenza Iscrizioni: Venerdì 22 Novembre 2019 00:00

Prezzo: € 700,00 In unica soluzione o suddivisibile in rate da:

  • € 100,00 (Cento/00) all'atto dell'iscrizione
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro il 15 Dicembre 2019
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il entro il 15 Febbraio 2020
  • € 200,00 (Duecento/00) entro il Entro 10 giorni dall'esame

Durata del Corso: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Inizio delle Attività Didattiche: Settembre 2019
Termine previsto: Gennaio/Marzo 2020
Erogazione didattica: On-line tramite Piattaforma Telematica

PROGRAMMA, STRUTTURA DEL CORSO E VALUTAZIONE

Il Master si articola in 13 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password. L’esame finale per il conseguimento del Master prevede la discussione orale della Tesina e il superamento di un test a risposta multipla. Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

SSD ATTIVITA’ DIDATTICA (DOCENTE) CFU ORE
AREA GIURIDICA E LEGISLATIVA
IUS/09 Diritto dell’istruzione 4 100
IUS/07 Diritto del lavoro 4 100
IUS/10 Diritto amministrativo 4 100
ASPETTI AMMINISTRATIVI E CONTABILI
SECS-P/07 Economia Aziendale e delle amministrazioni pubbliche 7 175
SECS-P/07 Ragioneria, Finanza e bilanci negli istituti scolastici 4 100
SECS-P/09 Finanziamenti comunitari – FSE – PON – POR 4 100
ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI
M-PED/01 Project management delle attività formative 4 100
M-PED/01 Pedagogia della scuola e reti di scuole 4 100
SPS/10 Gestione delle relazioni con il territorio 4 100
ASPETTI TECNICI E PROFESSIONALI
M-PSI/06 Leadership di comunicazione e stili di direzione scolastica 3 75
SPS/08 Comunicazione organizzativa 3 75
M-PED/01 Pedagogia delle risorse umane scolastiche e delle organizzazioni 3 75
M-PED/03 Tecnologie didattiche delle istituzioni scolastiche 3 75
Preparazione e discussione elaborato finale 12 300
Totale 60 1500

SESSIONI D'ESAMI

La prima sessione d'esami sarà a Gennaio/Marzo 2020.
Ulteriori sessioni potranno essere attivate ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate come sedi d’esame:
ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA*, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L'AQUILA, LECCE, MESSINA*, MILANO, NAPOLI, PALERMO*, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA.
*Sede eCampus.
Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra due modalità di pagamento (Beneficiario: Università telematica Ecampus):

IBAN IT72 Z 03015 03200 000003652436 Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico, il proprio nome e cognome, Master in:

  • Pagamento tramite bonifico bancario;
  • Pagamento tramite Carta del Docente;

DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda di Immatricolazione e di ammissione agli Esami va stampata, firmata ed inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in busta chiusa al seguente indirizzo:

EIFORMAZIONE
Piazza IV Novembre, 4
20124 MILANO

La domanda dovrà recare una marca da bollo da Euro 16,00 da apporsi a cura dello studente e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione cartacea:

  • Diploma di Laurea in originale o copia autenticata o autocertificazione;
  • Due fotografie formato tessera identiche, firmate sul retro;
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità e del codice fiscale, eseguita per ogni facciata del documento;
  • Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario, inviare la
    ricevuta originale del bonifico attestante l’avvenuto pagamento.

RIFERIMENTI

Assistenza organizzativa/didattica del Corso:

  • Tel. 02 87169345
  • e-mail: info@eiformazione.it
  • www.eiformazione.it